Campo Arezzo 2018

SEDE DEL CAMPO:
COMUNITÀ EMMAUS – via LA LUNA, 1 52020 LATERINA (AR)

TURNO UNICO: 12/26 AGOSTO
La permanenza minima è di una settimana.

Descrizione:

La comunità Emmaus di Laterina nasce nel 1973, è una delle prime comunità Emmaus italiane e si trova in uno dei luoghi più caratteristici della toscana. Paesaggio collinare a contatto con la natura. La comunità si autofinanzia tramite l’attività classica di Emmaus (raccolta, selezione e vendita di materiale usato) e ospita attualmente 11 persone.

Il campo prevede, oltre all’attività tipica di autofinanziamento, lavori di risistemazione e lavori di manutenzione della casa presso cui è ospitata la comunità, del mercato solidale e del verde circostante.

Saranno previsti momenti conviviali e di animazione, anche in collaborazione con altre realtà locali.

Sarà possibile approfittare di due intere giornate libere per riposare o visitare la città e i siti storici dei dintorni toscani:

le città di Arezzo (a 20 km) – Siena (50 km) – Firenze (60 km) – Cortona (40 km) o il monastero di Camaldoli e il santuario della Verna (60 km)

Le attività principali per l’autofinanziamento:

Le esperienze di raccolta di merce usata con il camion per recuperare i mobili, gli oggetti, i vestiti ecc.. e il volantinaggio permetteranno ai volontari di conoscere in maniera diretta e vera le le persone e i luoghi sempre diversi del panorama tipico toscano.

L’attività di selezione del materiale raccolto e di smontaggio dei metalli permetterà di imparare un lavoro importante dal punto di vista ecologico e del riciclo.

Il lavoro di manutenzione e risistemazione degli spazi permetterà ai campisti di rendersi protagonisti e attori principali di un miglioramento dello “spazio Emmaus”, dando valore all’associazione e alla comunità.

Gli incontri e gli eventi, oltre che  proporre un punto di vista concreto dalla parte dei più deboli, saranno l’occasione per conoscere artisti di qualità e condividere tutto questo con altre persone e giovani della realtà locale

IL TUTTO CON …PASSIONE CIVILE!

ISCRIVITI SUBITO