Campo Piadena 2019

CAMPO INTERNAZIONALE EMMAUS ITALIA
PASSIONE CIVILE PIADENA (CR) 2019

Il Campo di volontariato Emmaus di Piadena (CR)  si svolgerà dal 14 luglio al 28 luglio 2019 presso la Comunità Emmaus di Canove de’ Biazzi, frazione del Comune di Torre de’ Picenardi  in Provincia di Cremona, a 4 km da Piadena e a 25 km da Cremona.

Il Campo sarà uno degli eventi organizzati nel corso dell’anno in occasione del 25° anniversario di costituzione dell’Associazione “Amici di Emmaus”, l’organizzazione di volontariato aderente al Movimento Emmaus che gestisce la Comunità di Canove de’ Biazzi.

È previsto un massimo di 10 partecipanti che verranno alloggiati all’interno di due miniappartamenti situati nell’area di pertinenza della Comunità.

I volontari del Campo saranno coinvolti in:

  1. attività tipiche del Movimento Emmaus (volantinaggio, raccolta merce usata, selezione, sistemazione e vendita presso i mercatini solidali) in collaborazione con i volontari del gruppo e le persone accolte in Comunità;
  2. attività di sistemazione e riordino degli spazi esterni della Comunità;
  3. attività di formazione sul Movimento Emmaus, su tematiche legate alla migrazione e all’economia circolare.

Sarà inoltre prevista una giornata libera per riposare, visitare una località d’arte o partecipare ad eventuali iniziative presenti nel territorio.

ISCRIVITI SUBITO