Poli di animazione

POLI ATTIVITÀ DI ANIMAZIONE TERRITORIALE DEL CAMPO E PRESENTAZIONE DELLE REALTÀ COLLABORATRICI

Una delle attività principali del campo sarà quella di animazione territoriale in vari quartieri della città di Palermo in collaborazione con associazioni e altre realtà sociali locali.

Il campo è organizzato da Emmaus Italia e dal Comune di Palermo in collaborazione con Libera e Legambiente; la Caritas di Palermo fornirà i pasti ai volontari, l’ARCI collaborerà agli eventi del sabato. I volontari saranno ospitati presso due scuole di Palermo, associazioni e una residenza universitaria dell’ERSU. Collaboreranno all’iniziativa le seguenti realtà locali: Addiopizzo, Agesci, Altrodiritto, Angologiro, Anirbas, Apriti Cuore, Asgi, Atletica Berradi, Bayty Baytik, Bar del Cassarà, Crescita civile, Centro Danilo Dolci, Centro sociale San Saverio, Contaminando Bios, Cresm, Famiglia Comboniana, Handala, Il nostro quartiere, Irie Re-use, Istituto Don Calabria, Laboratorio Zen Insieme, La voce del quartiere, Lievito, Lunaria, Mediterraneo di Pace, Officina 22, Osservatorio Noureddine Adnane, Palermo Ciclabile, Parco del sole, Per esempio, Piccolo teatro patafisico, Palermo Youth Center, Provide Regine della Pace, Santa Chiara, San Giovanni Apostolo.

SCARICA QUI il PDF con la descrizione dei poli di animazione previsti con un programma di massima e una presentazione delle realtà collaboratrici.

immagine-per-poli-di-animazione