Campo Emmaus a Catanzaro, le immagini

Si è da poco concluso il campo estivo di Emmaus Catanzaro. Qui di seguito le parole di quello che è stato fatto, accompagnate da alcune delle immagini.

 

Dal 15 luglio 2018 è partita l’ESTATE SOLIDALE EMMAUS CATANZARO, articolata in più fasi aperte a chiunque volesse fare esperienza di una vacanza residenziale alternativa improntata alla vita della comunità Emmaus e alla solidarietà:
- Campo di Lavoro Solidale Emmaus Italia Passione Civile: dal 15 luglio all’11 agosto (dal 15 al 31 luglio con sede presso la Comunità Emmaus Catanzaro a Satriano Marina [CZ], dall’1 agosto, per gentile concessione del Comune di Soverato,  presso la Scuola materna P. Pio di Soverato);
- dal 12 al 27 agosto le attività proseguiranno con le esperienze solidali Emmaus Catanzaro sempre presso la Scuola materna P. Pio  di Soverato.
 
Il programma base di entrambe le iniziative è il seguente:
 -Recupero Usato
- Mercatino Solidale
- Recupero Ambiente a Soverato in collaborazione con il Comune: 2 volte a settimana pulizia di boschi e spiagge
- Orto Sociale 2 volte a settimana a Isca in collaborazione con l’associazione don Pellicanò
- Visite Guidate alla scoperta del territorio 1 volta a settimana
- Attività Formative in collaborazione con il Ser.D. CZ e con altre organizzazioni
 
Azioni Solidali per e con gli ultimi:
- Animazione del territorio con serate musicali e altro
- Arte del recupero in cucina: la cucina mediterranea e internazionale
- Formazione su Emmaus: i valori, la storia, le iniziative. In particolare Emmaus Italia ed Emmaus Catanzaro.
 
In evidenza:
- il 15 luglio il campo Emmaus Catanzaro è stato inaugurato con il GREEN DAY a Serra S. Bruno in collaborazione con i Focolarini:
escursione, convivialità, visita al Museo della Certosa;
- il 7 agosto formazione su alcolismo e Linea Verde Droga a cura del Ser.D CZ con.intervento del Dr. Battaglia per il tema ALCOL e della Dr.ssa Bevacqua referente di Linea Verde.Droga;
- il 9 agosto: il pomeriggio visita guidata al castello di Squillace organizzata da AMA Calabria, la sera a Olivadi per assistere allo spettacolo teatrale La speranza non va in vacanza, realizzato dalla Compagnia dei Sognattori;
- il 10 agosto SERATA delle STELLE in spiaggia a Soverato.
 
Emmaus Catanzaro ringrazia per il sostegno e la preziosa collaborazione il Ser.D. CZ, nella persona del Direttore Dr. Franco Montesano e dei suoi collaboratori, l’Amministrazione Comunale di Soverato e le associazioni don Pellicanò e AMA Calabria.
I comunitari e i volontari di Emmaus Catanzaro