AREZZO

La Comunità è nata nel dicembre del 1972. Mediamente, accoglie 23 persone, molte delle quali hanno una permanenza superiore ai 5 anni. L'area di lavoro è la provincia di Arezzo, ed occasionalmente quella di Siena. Fin dall'inizio, la Comunità Emmaus di Laterina, nel comune di Pergine Valdarno (AR) ha riservato un particolare impegno nell'inserimento sul territorio. Positiva ed efficace la collaborazione con l'ANFFAS di Arezzo, con il centro Interculturale per la gestione di un centro accoglienza per immigrati, con il coordinamento 'Per un Arezzo solidale e tollerante' in sostegno ad un Campo di transito per nomadi, etc. Tutto questo, senza trascurare l'apertura ai problemi ed alle richieste di solidarietà internazionale: Bangladesh, Libano, Perù, Colombia, Burkina Faso, Benin e Bosnia sono stati e sono i paesi maggiormente presenti, anche in collaborazione con altri gruppi di Emmaus Internazionale. Particolarmente significativa e coinvolgente, l'esperienza di collaborazione per la Bosnia, realizzata nel Comitato Permanente di Solidarietà di Arezzo.

Arezzo | Associazione
Via la Luna, 1 – 52020