Grave lutto a Emmaus Italia

Grave lutto a Emmaus Italia

È mancato ieri, in uno spaventoso incidente stradale, Marco Tilli. 53 anni, responsabile della comunità di Emmaus di Quarrata. Marco, originario di Prato, scout, aveva iniziato a collaborare con Emmaus nei primi anni novanta con la locale comunità e aveva partecipato ai campi di lavoro di Emmaus Italia dapprima come volontario, poi come responsabile. Dopo il servizio civile è diventato l’apprezzatissimo responsabile della comunità Emmaus di Quarrata.
Siamo sconvolti, ancora non riusciamo a credere a una notizia così terribile e ingiusta. Marco era amato e apprezzato all’interno di Emmaus grazie al suo costante impegno semplice, schietto, essenziale. Sempre in prima fila sia nell’accoglienza e gestione della sua comunità, sia nella vita di Emmaus Italia a cui ha costantemente garantito con assiduità la sua presenza e il suo prezioso apporto.

A nome di Emmaus Italia, delle sue comunità, gruppi e volontari ci stringiamo intorno alla comunità, a Lidia, ai figli Andrea, Elena e Stefano, al fratello Antonio, a tutti i familiari, agli amici e agli affetti più cari.
Riposa in pace, Marco, e grazie per aver dedicato la tua vita agli ultimi nello spirito del nostro movimento e dell’Abbé Pierre, nostro fondatore, che vogliamo pensare ti accoglierà con affetto insieme a don Sandro, a Franco, a Graziano e a tutti i responsabili, comunitari e amici che ti hanno preceduto nelle grandi vacanze.

Forniremo quanto prima tutte le informazioni relative allo svolgimento dei funerali di Marco

Franco Monnicchi

Presidente di Emmaus Italia