SOLIDARIETÀ

Inizia a cambiare il mondo... cambiando banca!

In occasione dei 50 anni di Emmaus, il nostro Movimento ha lanciato un messaggio provocatorio: Cambiare il mondo è possibile...

La Marcia Perugia/Assisi dello stesso anno, riprendeva lo stesso messaggio... Recentemente, a Porto Allegre in Brasile, il primo incontro della società civile mondiale, ha rilanciato la provocazione, affermando: Un altro mondo è possibile: costruiamolo insieme. 

Allora: Perché non cominciare, cambiando banca? 


Emmaus Italia è stata tra le 20 associazioni italiane che hanno costituito la Banca Etica. 

Banca Etica pratica l’interesse più alto: quello di tutti. 
Banca Etica si propone come punto di incontro tra i risparmiatori che condividono l’esigenza di una più consapevole e responsabile gestione del proprio denaro, e le iniziative socio-economiche che si ispirano ai principi di un modello di sviluppo umano e sociale sostenibile, ove la produzione della ricchezza e la sua distribuzione sono fondate sui valori della solidarietà, della responsabilità civile e della realizzazione del bene comune. 


Con Banca Etica il risparmiatore conosce la destinazione e le modalità di impiego del suo denaro, perché è lui che destina i settori verso cui indirizzare l’impiego del proprio risparmio. 

Banca Etica ha costituito un “FONDO SOLIDARIETÀ EMMAUS ITALIA” presso il quale possono essere investite le somme dei risparmiatori solidali e destinare gli interessi per sostenere le azioni di solidarietà di Emmaus.
Chiedi e diffondi tra amici e conoscenti gli appositi moduli, a Banca Etica
Piazzetta Forzatè, 2 – 35137 PADOVA, posta@bancaetica.com
oppure a Emmaus Italia italia@emmaus.it