PASSIONE CIVILE

Campi di Volontariato Emmaus

I Campi di Volontariato Emmaus sono un'esperienza unica

fatta di solidarietà, di accoglienza, di condivisione e di partecipazione coinvolgente? Partecipare ai nostri Campi  vuol dire mettere in gioco la tua passione civile! Seguici da qui e sulla nostra pagina Facebook per avere notizie sui prossimi Campi Emmaus.

sullo stile delle Comunità Emmaus

Accoglienza al di là di ogni differenza – una vita in comune – un’attività di autofinanziamento attraverso il recupero e LA rivalorizzazione di materiale usato e per il sostegno a iniziative di solidarietà a livello locale, nazionale ed internazionale.

attività di animazione sociale, formazione e attività culturali

Animazione sociale di base e di strada condivisa con le realtà ospitanti che operano a livello locale e territoriale – formazione sulla legalità, sull’ambiente, sull’immigrazione, sui rapporti nord sud e sulla lotta nonviolenta alle cause di miseria e sofferenza organizzata dalle diverse realtà promotrici – attività culturali e aggregative aperte alla cittadinanza organizzate in collaborazione con le realtà locali.

per metterci in gioco

Per contaminarci e contaminare. Per mettere in comune esperienze, impegno, ideali, la ricchezza delle diversità e delle proprie specificità. Per promuovere: la cittadinanza attiva e la partecipazione, l’incontro, la relazione e gli spazi di socializzazione, la legalità, la solidarietà e la condivisione, l’attenzione all’altro, all’ambiente, alla qualità della vita, la lotta nonviolente per i diritti dei più deboli e contro le cause di miseria, ingiustizia e sofferenza. Per costruire insieme un modello di società propositivo, positivo, plurale e inclusivo.

• Rassegna Stampa

• Scarica il Volantino

• Scarica la Locandina

Iscriviti ai nostri Campi di volontariato