Buon viaggio Sergio…

Buon viaggio Sergio…

Questa mattina, mentre stava dando informazioni e un volantino di Emmaus nella comunità di Boves, si è accasciato ed è improvvisamente mancato Sergio Falda, storico comunitario di Emmaus, parte del movimento dal 1974.

La sua simpatia e il suo modo di stare in comunità – che portavano allegria e tenerezza – mancheranno a tutti moltissimo. Tanta la storia e la militanza, semplice ma importante, all’interno delle nostre comunità, nel nostro movimento, nei rapporti con i volontari, con gli amici, con i giovani e con la gente comune, che lo amavano.

Un’altra persona importante per il movimento se ne è andata. Lo abbracciamo idealmente e lo ringraziamo per quello che ha fatto, per ciò che è stato e per il tanto che resterà nei nostri ricordi.

Franco Monnicchi

Responsabile della comunità di Boves e presidente di Emmaus Italia

La salma di Sergio sarà esposta presso la comunità di Boves (CN, via Mellana 55) a partire da domani, sabato 7 aprile. Domenica 8 aprile, alle ore 18, il nostro amico sarà ricordato in un momento comune. Lunedì 9 aprile, alle ore 11, si terranno i funerali presso la chiesa di San Bartolomeo a Boves. Successivamente Sergio sarà tumulato nel cimitero della stessa cittadina.