Emmaus Italia prosegue il suo sostegno al progetto Mediterranea. Sostienilo insieme a noi!

Emmaus Italia prosegue il suo sostegno al progetto Mediterranea. Sostienilo insieme a noi!

Pochi minuti fa è stata diffusa la notizia che all’equipaggio della nave Mare Jonio è stata notificata la notizia del dissequestro. Emmaus Italia, che da poco più di un mese appoggia concretamente il progetto di Mediterranea, è orgogliosa di quanto – attraverso le proprie comunità e i suoi comunitari, i responsabili, i volontari e tutti coloro che credono nel movimento fondato dall’Abbé Pierre – è riuscita a fare finora.

Un aiuto concreto fornito innanzitutto attraverso gli indumenti donati (grazie al lavoro di raccolta fatto nelle comunità sparse per la penisola) alla Mare Jonio e già utilizzati nel corso del salvataggio delle 49 persone avvenuto nel Mediterraneo centrale qualche giorno fa. Ma anche grazie alla raccolta fondi che terminerà a metà giugno: grazie alla generosità dei singoli e delle comunità Emmaus in Italia e all’estero, abbiamo infatti raccolto finora più di 12.000 euro.

Per continuare a garantire il nostro sostegno a Mediterranea, proseguiremo nei prossimi mesi a organizzare incontri, iniziative, dibattiti in diverse città d’Italia, così come andremo avanti nel diffondere materiale informativo per far conoscere il progetto e il suo significato a chi voglia saperne di più.

Se vuoi contribuire anche tu, puoi fare una donazione sul conto corrente

IT 13 U 05018 02800 000015118102
CAUSALE: CONTRIBUTO PER MEDITERRANEA

Ogni piccolo aiuto può fare la differenza. Ogni piccolo aiuto può contribuire a salvare la vita di chi rischia di annegare nel Mediterraneo

Salviamo gli umani, salviamo l’umanità!

Volantino A5_Mediterranea 2019_IT_fronte_corr