Emmaus Laterina: sabato 10 e domenica 11 novembre avrà luogo la tradizionale vendita straordinaria di solidarietà!

Emmaus Laterina: sabato 10 e domenica 11 novembre avrà luogo la tradizionale vendita straordinaria di solidarietà!

La comunità Emmaus di Laterina, da più di 40 anni presente nel territorio aretino, è una delle prime in Italia di un movimento fondato nel 1949 dall’Abbé Pierre, che conta oltre 450 gruppi nel mondo. Una realtà che ha unito all’accoglienza di persone senza fissa dimora e in difficoltà un’attività pratica di autofinanziamento partendo dal recupero di mobili, vestiti e oggetti vari.

Un’attività che permette alle persone accolte di essere non assistite ma, al contrario, soggetti principali del proprio riscatto umano e sociale. L’attività che Emmaus fa fin dalla sua nascita ha anche un enorme valore sociale e ambientale, poiché rimette in circolo e rivalorizza materiale che altrimenti sarebbe stato sprecato, mettendolo a disposizione di tutti a prezzi accessibili.

Domani e domenica, con orario continuato dalle 9,00 alle 19,00, Emmaus organizzerà, presso il proprio mercatino dell’usato in via La Luna, 1 a Ponticino-Laterina, la tradizionale vendita straordinaria di solidarietà con l’esposizione di pezzi particolari provenienti dalle altre comunità italiane che, insieme ai soliti oggetti, mobili, vestiario vintage, materiale cartaceo, biciclette ecc., daranno l’occasione a tutti di portarsi a casa cose utili, carine e, perché no, anche da regalare in occasione del prossimo Natale.

Un acquisto utile, rispettoso dell’ambiente e soprattutto solidale. Infatti l’intero ricavato dell’iniziativa sarà destinato all’autofinanziamento della comunità che, lo ricordiamo, si mantiene poggiando solo sul proprio lavoro e senza sovvenzioni esterne.

Emmaus vi aspetta quindi all’insegna della bellezza, dello svago, dell’ambiente e della solidarietà. Non mancate! L’ingresso è naturalmente libero.