Emmaus Italia

il nostro blog

La Mare Jonio è ripartita!

Oggi ripartono una nave e un equipaggio che portano con loro un grandissimo e prezioso carico di umanità, di diritto, di solidarietà. In quella nave è idealmente imbarcato anche l’equipaggio di Emmaus, con le sue comunità, gruppi e persone di tutto il mondo. Un sostegno concreto e tangibile nello stile di Emmaus, un movimento a…

Leggi l'articolo

Ricordiamo Rocco Martini

Se ne è andato questa mattina, dopo un periodo di malattia, Rocco Martini. Cuneese, fratello di Luisa, Domenico (responsabili della comunità Emmaus di Padova) e Luciano (deceduto nel 2000), che insieme a Graziella – responsabile di Emmaus a Narnali – avevano scelto di essere coinvolti in pieno nel nostro movimento.Rocco era il più anziano dei…

Leggi l'articolo

Salviamo tutti, nessuno escluso

Uniamo la nostra voce a quella dei tanti che chiedono di ritirare il recente decreto che dispone la chiusura dei porti italiani. Questa la dichiarazione del nostro presidente, Franco Monnicchi (Mediterranea Saving Humans): Salviamo tutti, nessuno escluso Come moltissimi altri cittadini, organizzazioni, parlamentari e personalità del mondo del volontariato e della cultura intendiamo anche noi…

Leggi l'articolo

Emmaus Italia cerca candidati/e per il ruolo di segretario nazionale

L’Associazione Emmaus Italia, del Movimento Emmaus Internazionale fondato dall’Abbé Pierre, comunica la propria disponibilità nell’assumere, a partire dal 4 maggio prossimo, una persona per la segreteria nazionale dell’Associazione presso la sua sede nella città di Prato (Toscana). Il candidato/la candidata selezionato/a verrà inizialmente assunto/a con un contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi…

Leggi l'articolo