Emmaus Italia

il nostro blog

Vuoi lavorare con Emmaus?

Vuoi lavorare con Emmaus? Cerchiamo nuove persone per le comunità di Quarrata e di Erba. Nelle nostre comunità e nei nostri mercatini accogliamo persone, facciamo solidarietà e diamo una seconda occasione sia agli oggetti sia agli uomini e alle donne che ne hanno bisogno. La possibilità di candidarsi è aperta fino al 23 febbraio 2023. Chi…

Leggi l'articolo

PREMIO GRAZIANO ZONI 2022 SULLE BUONE PRATICHE DI GIUSTIZIA

Emmaus Italia, in collaborazione con Fondazione Finanza Etica e Mani Tese, annuncia l’apertura del bando 2022 in memoria dell’amico Graziano Zoni. La possibilità di candidarsi è aperta da oggi, 21 dicembre 2022, fino al 21 marzo 2023. Di seguito le specifiche del bando: AMBITO TEMATICO Desideriamo destinare un fondo per sostenere coloro che, a livello personale, di gruppo…

Leggi l'articolo

Non può esistere Pace senza Giustizia sociale e ambientale

Non può esistere Pace senza Giustizia sociale e ambientale Assemblea pubblica a Piazza Vittorio dalle 11 alle 12:30.Subito dopo confluiremo con la nostra “Agenda sociale”nel grande corteo per la Pace sino a Piazza San Giovanni. FERMATE LA GUERRA! NEGOZIATO E CONFERENZA DI PACE SUBITO!  Il 5 novembre è arrivato!  La nostra voce, collettiva, plurale, aperta,…

Leggi l'articolo

Stop Memorandum Italia Libia

Al Governo Italiano, alla c.a. della Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Antonio Tajani Alla Camera dei Deputati, alla c.a. dei e delle Presidenti dei Gruppi parlamentari Matteo Richetti, Alessandro Cattaneo, Francesco Lollobrigida, Riccardo Molinari, Francesco Silvestri, Debora Serracchiani, Manfred…

Leggi l'articolo

PREMIO GRAZIANO ZONI 2022

Venerdì 4 novembre a Sparwasser si terrà la presentazione in anteprima del documentario “La seconda occasione: la nuova vita delle cose” vincitore del Premio Graziano Zoni. Un lavoro dedicato a storie che parlano di riuso: pratica ancora troppo poco diffusa ma che potrebbe ridurre di migliaia di tonnellate i rifiuti che finiscono in discarica.Il viaggio…

Leggi l'articolo

“Non per noi ma per tutte e tutti” Convergiamo e rilanciamo, perché la Pace passa dall’applicazione dell’Agenda sociale

Le associazioni, i sindacati, le cooperative sociali, i presidi antimafia, le case delle donne, i comitati, le parrocchie e le fattorie sociali insieme a tutte le realtà nazionali e territoriali promotrici della mobilitazione Non per noi ma per tutte e tutti. Per la pace, la giustizia sociale e ambientale, contro disuguaglianze ed esclusione, dopo un…

Leggi l'articolo