Reddito minimo garantito. Emmaus Italia, insieme alla Rete dei Numeri Pari, sarà presente a Roma il prossimo 14 febbraio

Reddito minimo garantito. Emmaus Italia, insieme alla Rete dei Numeri Pari, sarà presente a Roma il prossimo 14 febbraio

Franco Monnicchi, in rappresentanza del nostro movimento, prenderà parte, mercoledì 14 febbraio, all’incontro di formazione che si terrà a Roma presso la Casa internazionale delle donne. L’appuntamento, previsto dalle 10,00 alle 16,00, è organizzato dalla Rete dei Numeri Pari (di cui Emmaus Italia fa parte) e ha per titolo Reddito minimo garantito. Cos’è e come si costruisce uno strumento contro disuguaglianze, mafie e povertà.

Qui sotto la locandina con il programma completo e l’elenco dei relatori:

 

Programma_COLORI

 

Seguirà, il giorno successivo, la conferenza stampa presso la sede della Federazione Nazionale della Stampa. Alle 11 interverranno Giuseppe De Marzo (coordinatore della Rete dei Numeri Pari), Giuseppe Bronzini (magistrato di Cassazione, BIN Italia), Gaetano Azzariti (costituzionalista e presidente di Salviamo la Costituzione), Tomaso Montanari (storico dell’arte e docente universitario), Martina Carpani (Rete della Conoscenza) e don Luigi Ciotti (presidente di Gruppo Abele e di Libera).

Saranno presenti in sala anche i rappresentanti delle reti socili, dei sindacati e dei movimenti per il diritto all’abitare.